venerdì 25 ottobre 2013

CHE PAURA!!!

Ma che paura avete? Non vi sembra tutto così magnifico? L'economia...non pensateci, è solo una perdita di tempo, come la politica...come vi va di seguire tutte quelle trame e sottotrame che si intrecciano e non ne viene mai fuori nulla di chiaro. Non si riesce mai a capire chi è l'assassino. Almeno a Beautiful ogni tanto muore qualcuno...poi risorge, per carità...però con una certa logica. Qui gli unici che spariscono o siamo noi o sono quelli che volevano fare qualcosa di concreto. Dio! Come mi stanno sulle palle i concreti. I concreti che stanno sempre lì nei loro angoli a sfumacchiare e cercare soluzioni...secondo me portano pure un po' sfiga con quell'aria da gufi. Non capisco perché non si dedicano a progetti come il ponte sullo stretto... utile a chi incassa i soldi di pseudoprogetti, prove statiche, appalti, appaltini, appaltucci; oppure a chi, finalmente, ha trovato un buon motivo per schierarsi nell'opposizione e protestare. Mi stanno antipatici anche perché si fissano su determinati argomenti. Questi concreti, si sono messi in testa di trovare una soluzione alla crisi.
Ma  buttiamo all'aria questi giornali e andiamocene al mare. Chi pensa alla crisi, è un poveraccio! Ma è possibile che non capite che dovremmo essere grati ai nostri politici che ci tengono così, a un passo dal tracollo...altrimenti che gusto ci sarebbe a vivere senza difficoltà..."tutto è semplice...ho lo stipendio che mi avanza per un'altra casa...ho un lavoro che mi piace..." .
Signori lettori, la vita deve esser vissuta. Quindi, levate quelle facce tristi, fate un sorriso e su, con me: "Grazie!!! Ma vogliamo di più!!! Non ci basta più guardarli i cassonetti...ci vogliamo rovistare. Non ci basta più essere sufficientemente cattivi e violenti...vogliamo diventare bestie stressate ai semafori...vogliamo sfogarci, vogliamo scendere dalle auto,  picchiare i nostri figli...vogliamo affamarli, defraudarli del futuro...vogliamo che nostra moglia, ogni sera, ci accolga dicendoci "non c'è più niente da mangiare". Aprite gli occhi. Basta con questi falsi bollettini speranzosi...noi non ne abbiamo bisogno. Se proprio dovete far qualcosa, continuate a fare quello che vi riesce meglio. Fateci ridere.

Nessun commento:

Posta un commento